public/

Arrivederci cara Giovanna

Ci hai lasciati così, Giovanna, in silenzio, con discrezione, la stessa che ti contraddistingueva in ogni cosa che facevi. La notizia della tua scomparsa improvvisa ci ha travolti e lasciati senza parole, proprio come tu sapevi sempre fare.

Da funzionario della Regione Puglia, eri sempre alle prese con conti, bilanci, e verifiche sulla regolarità contabile delle risorse economiche pubbliche; ma sopratutto eri una maestra di vita per quanti, come me, hanno avuto il piacere di conoscerti. E non solo per numeri o atti: ci hai insegnato a crederci, a combattere, a essere determinati e positivi. A far valere le nostre ragioni, sempre con fare schietto. A essere rigorosi, risolutivi e professionali sul lavoro ma sopratutto a esserci l’uno per l’altro: avevi colmato la prematura morte del tuo amato Vito con l’affetto dispensato a ognuno di noi, in maniera incondizionata.

Ti immaginiamo così ora, abbracciata di nuovo a lui, serena e felice. Il ricordo della tua voce inconfondibile, delle infinite sigarette, del tuo sorriso sincero, della tua disponibilità costante sono quello che ci resta e ci fa compagnia in questa giornata triste. Arrivederci cara Giovanna, guidaci con i tuoi consigli, con la tua forza e grande ironia anche da lassù.
 

Anna Lisa

Info notizia

09 aprile 2020

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia